Associazione "Bettanelcuore"
Nell'ambito degli incontri per la Quaresima, la parrocchia di Melzo ha raccontato la storia di vita e di amore di una famiglia
rif. Prima Lamartesana
Nel teatro comunale Elisabetta Turroni di Sogliano al Rubicone, è stata presentata ufficialmente l’associazione "Betta nel Cuore", nata il 31 luglio 2024 in memoria di Elisabetta Socci, scomparsa prematuramente a soli 36 anni a causa di un tumore, lasciando il marito Matteo Grotti e la loro figlia di nove mesi, Cecilia. L’associazione si pone come obiettivo offrire ascolto, supporto psicologico e aiuto concreto a chi affronta una malattia, un evento traumatico o un momento di particolare difficoltà, contrastando il senso di solitudine e invisibilità che spesso accompagna queste esperienze. Grazie a un team di professionisti qualificati, "Betta nel Cuore" sarà un punto di riferimento per chiunque abbia bisogno di sostegno.
rif. Il Resto del Carlino
"Finché restiamo insieme non è finita". Con questo slogan, una delle frasi che gli ripeteva sua moglie, domenica pomeriggio Matteo Grotti ha presentato davanti a tante persone al teatro Turroni di Sogliano l'associazione 'Bettanelcuore', fondata il 31 luglio scorso dal 37enne soglianese in memoria della moglie Elisabetta Socci, scomparsa all'età di 36 anni a causa di un tumore lasciando il marito e la loro figlia di nove mesi Cecilia. Una storia di sopravvivenza e di resilienza, di un giovane padre che all'improvviso si è ritrovato da solo con una bambina di appena 10 mesi da crescere, un lutto da elaborare e le mille impellenze burocratiche della vita, che non si ferma neanche davanti a una tragedia come questa.
rif. Cesena Today
Domani alle 16 a Sogliano al Rubicone la presentazione dell'associazione nel ricordo di Elisabetta Socci, giovane mamma di San Zaccaria (Ravenna). Il marito Matteo Grotti: "Uno sportello di aiuto. Per rifare ordine nel caos emotivo"
rif. Corriere Cesenate
“Betta nel cuore”, ci aveva raccontato Matteo Grotti, marito di Elisabetta e ora presidente dell’associazione, è “vuole essere un punto di ascolto per chi è in difficoltà. Ho riunito tanti professionisti, nostri amici, che possono dare una mano in vari campi. Nessuno deve più sentirsi solo nella malattia e non solo”.
rif. Corriere Cesenate
Domenica 9 febbraio, alle 16, al teatro comunale di Sogliano sul Rubicone verrà presentata l’associazione “Betta nel cuore”, in memoria di Elisabetta Socci, la giovane mamma di San Zaccaria morta all’età di 36 anni lasciando una figlia di nove mesi, Cecilia.
rif. Risveglio Duemila